sabato 4 giugno 2016

Clearskin Maschera ai minerali neri con acido salicilico 0,5% Avon

Acquisto spesso dalla mia presentatrice Avon, perciò troverete molte recensioni sui loro prodotti su questo blog. Oggi vi recensirò una maschera per il viso specifico per pelli con imperfezioni e punti neri. Questa maschera serve a pulire a fondo i pori e liberarli dal sebo, la causa della comparsa di brufoli e punti neri. Io ho una pelle acneica con molti punti neri quindi ho deciso di acquistarla.
In più, secca la pelle, quindi è adatta alla mia pelle grassa.
Leggete la mia recensione per farvi un'idea e capire se fa al caso vostro.
Vi anticipo già che io la sto usando con soddisfazione! E penso di acquistare anche altri prodotti della linea Clearskin dell'Avon per testarli. Comincio col dirvi che amo molto sfogliare i cataloghi dell'Avon, ed era da un pò di tempo che avevo adocchiato questa strana maschera nera, poi ho finalmente deciso di ordinarla dalla mia Presentatrice Avon.

Sul loro catalogo 4 dell'anno 2016 l'ho acquistata in offerta a 4,95€. Acquistando un prodotto della linea Clearskin si poteva acquistare un Levacomedoni scontato a 1,95€, così li ho presi entrambi (il Levacomedoni l'ho già usato 2 volte e mi è piaciuto perchè non lascia segni, ve lo recensirò appositamente in un altro post dedicato).
Questa la pagina del catalogo dove l'ho ordinati.


Ecco il packaging essenziale, molto semplice. Mi piace il colore nero per i packaging.




Apro il tappo per farvi vedere com'è il foro da dove esce il prodotto.



All'interno della confezione vi è il foglietto illustrativo.


Vi metto le foto delle spiegazioni in italiano.



La maschera è di colore nero (o meglio grigio scuro) come vedete.


USO: Applicare un sottile strato di prodotto sul viso e attendere che il colore viri da nero a grigio chiaro (10-15 minuti). Quando la maschera sarà completamente secca, risciacquare con abbondante acqua tiepida e asciugare tamponando. Evitare il contatto con gli occhi.
Qui sotto le istruzioni che trovate sul tubetto.


Vi faccio vedere come appare applicata e come cambia colore quando è il momento di rimuoverla. Quando la si stende sulla pelle del viso il colore che vedrete sarà un grigio scuro. La maschera ha un'ottima consistenza, basterà un leggerissimo strato, non dovete abbondare nelle dosi.


Pian piano la maschera asciugherà e seccherà.



Passati 10-15 minuti, la maschera diventa grigio chiaro. E' ora di rimuoverla dal viso. Non aspettate oltre a toglierla, appena diventa tutta grigio chiara rimuovetela!


Miei consigli: applicate uno strato leggero e non abbondante e applicatela in tutto il viso eccetto il contorno occhi, mantenetevi il più lontano possibile dagli occhi. Usatela 2 o 3 volte a settimana se avete la pelle grassa avrete maggiori risultati positivi. Rimuovetela dopo 10-15 minuti o meglio quando la maschera sarà completamente grigia con una spugnetta da pulizia viso e acqua calda.
Queste sono le spugnette che uso io per rimuovere le maschere viso. Una spugna levatrucco in cellulosa naturale vegetale.





Descrizione prodotto:

Quantità: 75 ml
Prezzo: 4,95€ in offerta (su catalogo 4 dell'anno 2016)
Pao: 12 mesi
Made in: Poland
Dove ho acquistato: Presentatrice Avon


Sulla confezione di cartone dice: Questa maschera purificante, che penetra nei pori, contiene una miscela di argille minerali che aiuta ad assorbire e rimuovere efficacemente il sebo in eccesso che ostruisce i pori.


Mia opinione: Su di me ho visto i risultati che promette, pulisce molto in profondità i miei pori, però dopo che la tolgo mi arrossa tutta la pelle del viso, cosa che hanno fatto tutte le maschere che ho provato finora perchè ho la pelle sensibile e delicata. Così dopo la rimozione uso una crema per pelli sensibili e la pelle ritorna normale. Mi piace il prezzo, mi piacciono i risultati; invece non mi piace l'INCI, che tuttavia non è eccessivamente terribile, e comunque è un prodotto che non deve essere assorbito dalla pelle, ma viene lavato via. Per chi ha pelle grassa come me è un ottimo prodotto, assorbe molto bene il sebo in eccesso e asciuga la pelle che tende a lucidarsi. E' una maschera adatta a chi ha la pelle grassa con imperfezioni e punti neri; invece per chi ha la pelle secca penso sia meglio usarlo più di rado perchè asciuga e secca la pelle. L'ideale è dopo aver fatto questa maschera effettuare una pulizia del viso con il Levacomedoni Avon.

Voto: 7/10


 Link al sito


Sostanze funzionali caratterizzanti: Acido salicilico 0,5% .


INCI (Maggio 2016):

Immagine AQUA (solvente)
Immagine HYDRATED SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante )
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL  (umettante / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BENTONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PEG-8 (umettante / solvente)
Immagine ISOCETETH-20 (emulsionante)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM METHYL COCOYL TAURATE (tensioattivo)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) EXTRACT (vegetale)
Immagine SIMETHICONE (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine SACCHAROMYCES/CALCIUM FERMENT (condizionante cutaneo)
Immagine SACCHAROMYCES/COPPER FERMENT (condizionante cutaneo)
Immagine SACCHAROMYCES/POTASSIUM FERMENT (condizionante cutaneo)
Immagine SACCHAROMYCES/ZINC FERMENT (condizionante cutaneo)
Immagine SACCHAROMYCES/MAGNESIUM FERMENT (condizionante cutaneo)
Immagine SACCHAROMYCES/MANGANESE FERMENT (condizionante cutaneo)
Immagine SACCHAROMYCES/IRON FERMENT (condizionante cutaneo)
Immagine SACCHAROMYCES/SILICON FERMENT (condizionante cutaneo)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)


Certificazioni:

Nessuna

2 commenti:

  1. Bellissima questa maschera, l'ho provata anch'io e mi ci sono trovata benissimo!!

    http://marghediamond.blogspot.it/
    http://fashionweekcoffeetime.blogspot.it/
    http://sugarthreadly.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di vedere che anche su altre ha avuto riscontro positivo :D

      Elimina