giovedì 2 giugno 2016

Crema profumata per il corpo Gelsomino Indiano L'Erbolario

Da quando ha aperto finalmente un negozio di erboristeria dalle mie parti, ho potuto scoprire prodotti di make up e prodotti per la cura e il benessere naturali e bio. Devo dire che per ogni mio acquisto mi prendo il tempo di analizzare gli ingredienti e scartare i prodotti che hanno un inci inaccettabile. Voglio liberare la mia pelle da creme, trucchi e altri prodotti che contengono siliconi, petrolati, parabeni  e schifezze varie che fanno male alla pelle e alla salute.
Dopo aver effettuato il mio primo acquisto in erboristeria, la mia erborista di fiducia, mi ha dato dei campioncini gratuiti dell'Erbolario. Tra questi c'era la crema profumata per il corpo Gelsomino Indiano. Io fino ad allora non avevo mai utilizzato creme sul corpo...davvero mai. Così, ispirata dal Gelsomino Indiano ho testato il campioncino dopo ogni doccia, sono riuscita a fare diverse applicazioni con questo campioncino gratuito. Ed ecco che dopo uscita dalla doccia e ben asciugata prelevo con le dita piccole quantità alla volta e comincio a spalmarmi questa crema, dalla consistenza vellutata, su tutto il corpo. Il profumo mi ha affascinata (prima di spalmarmela sulla pelle ho odorato la bustina aperta e non mi era piaciuto il profumo, ma spalmata sulla pelle e una volta assorbita ti inebria con un profumo meraviglioso, che non si percepisce dentro la confezione, ma solo sulla propria pelle).

So che ognuno ha i propri gusti e preferenze di profumi e la crema profumata per il corpo Gelsomino Indiano rientra appieno nei miei gusti. E fattore sconcertante che me la fa apprezzare è la durata del profumo sulla pelle. Rimane sulla pelle per giorni, cosa che non tutte le creme riescono a fare.

A differenza della pelle del viso, la pelle del mio corpo è secca, perciò ho deciso di tornare in erboristeria per acquistarla. L'ho pagata 18,80€ per 200 ml di prodotto. E' un prezzo alto, ma la crema dura davvero tantissimo, quindi va bene.

Ho avuto modo di provare altri campioncini gratuiti di creme per il corpo dell'Erbolario che rendevano la mia pelle molto più morbida, ma come profumazione preferisco il Gelsomino Indiano; comunque siccome amo provare sempre cremine nuove e diverse il prossimo acquisto sarà un'altra profumazione. La linea di prodotti Gelsomino Indiano dovrebbe essere un'edizione limitata, perciò preferisco non affezionarmici troppo.

All'interno della confezione di questa crema c'era un campioncino della crema Acido Ialuronico Crema Viso a Tripla Azione Trattamento anti-age per pelli normali e secche. Io sono giovane e ho la pelle giovane, perciò l'ho data a mia madre che la sta utilizzando. In effetti, penso che in ogni confezione dei loro prodotti ci sia un campioncino dei loro prodotti.



Ma ritorniamo alla Crema profumata per il Corpo Gelsomino Indiano...

"Così come, la notte, i petali di Gelsomino rilasciano il loro candido e magico profumo, allo stesso modo questa voluttuosa Crema libera tutte le sue virtù più preziose per rendere la vostra pelle setosa, idratata, profumata. In una parola: incantevole."

Confezione semplice in barattolo che veste un rosa delicato.



La confezione in cartone è così carina che la espongo insieme al barattolo di crema. Devo dire che tutte le loro confezioni attirano molto la mia attenzione, sono molto belle da vedere.


All'interno della confezione ho trovato la crema dentro un carinissimo sacchetto in raso rosa firmato L'Erbolario.





Sul tappo del barattolo c'è stampata l'immagine del Gelsomino Indiano.


Quando si svita il tappo, sotto ce ne sarà un altro che ha la funzione di mantenere intatta la profumazione nel tempo, non buttate questa protezione trasparente, ma rimettetela dopo ogni utilizzo. E' facile da sollevare e rimettere grazie alla presenza di due alette.


L'ho usata molte volte, appena acquistata era piena fino all'orlo.


USO: Distribuire su tutto il corpo massaggiando e lasciando che la crema si fonda piacevolmente con l’epidermide, senza lasciare alcuna traccia untuosa.

Mio consiglio è di metterla dopo uscite dalla doccia e ben asciutte e di aspettare qualche minuto finchè non viene completamente assorbita e poi vestirsi.

Prelevate un pochino di crema e mettetela su ogni zona del corpo (sulla confezione c'è scritto che ha la consistenza burrosa, ma non lo è affatto, anzi è una crema dalla texture fresca e leggera).


Massaggiate per far assorbire la crema dalla pelle.



A un certo punto, vedrete una patina bianca... continuate a massaggiare fino al completo assorbimento della crema.



Aspettate qualche minuto e la pelle apparirà asciutta, non unta, ma vellutata, liscia e profumatissima.



Descrizione prodotto:

Quantità: 200 ml
Prezzo: 18,80€
Pao: 12 mesi
Made in: Italy
Dove ho acquistato: Erboristeria


Sulla confezione di cartone dice: La fragranza sontuosa del Gelsomino Indiano, candidamente preziosa, sensuale ed esotica, avvolge la pelle del vostro corpo con questa crema dalla consistenza burrosa. Sono proprio i burri di Sal, Cacao e Kokum, infatti, a donare all'epidermide idratazione e compatezza, mentre gli oli di Cocco, Girasole e Cartamo la nutrono con la loro carezza vellutata.


Mia opinione: non ha la consistenza burrosa, anzi ha una consistenza fresca e leggera, quasi fluida. Si assorbe in qualche minuto e lascia la pelle liscia e non unta. Non è abbastanza idratante per la mia pelle secca (soprattutto delle gambe), però è vero che dona compattezza alla pelle. Il profumo a mio personale gusto è meraviglioso e rimane sulla pelle per giorni, il che me la fa amare ancora di più. Ha un profumo fiorito e dolce, molto confortevole e il profumo lo si sente senza annusare la pelle da vicino, ti fa sentire profumata e pulita. Come vedrete dall'inci che vi ho lasciato c'è un solo ingrediente con un pallino rosso, ma non c'è da preoccuparsi più di tanto visto che si trova così in bassa percentuale nel complesso degli ingredienti, c'è da preoccuparsi solo in caso si è allergici a tale ingrediente. Va bene per la pelle sensibile in quanto è stato sottoposto al test dei 7 metalli. E' prodotta in Italia e per produrla non sono stati fatti test sugli animali.

Voto: 9/10 (non dò il massimo dei voti perchè per la pelle secca del mio corpo non è abbastanza idratante e non è bio).





Sostanze funzionali caratterizzanti: Estratto di fiori di Gelsomino, cera dai fiori di Gelsomino, burri di Sal, Cacao e Kokum, oli di Cocco, Girasole e Cartamo, frazione insaponificabile dell'olio di Oliva, vitamina E dai semi della Soja, idrolizzato proteico di Malva e Grano saraceno.



INCI (Aprile 2016):

Immagine AQUA (solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER (vegetale / emolliente)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine JASMINUM GRANDIFLORUM (JASMINE) FLOWER EXTRACT (coprente / profumante)   
Immagine JASMINUM OFFICINALE (JASMINE) EXTRACT (vegetale)
Immagine COCOS NUCIFERA SEED BUTTER (condizionante cutaneo)
Immagine GARCINIA INDICA SEED BUTTER (condizionante cutaneo)
Immagine SHOREA ROBUSTA SEED BUTTER (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine EUPHORBIA CERIFERA WAX (emolliente / filmante)
Immagine CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL (emolliente)
Immagine MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT (vegetale)
Immagine POLYGONUM FAGOPYRUM FLOUR (Vegetale)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS SEED OIL (condizionante cutaneo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CAPRYLYL CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM STEAROYL GLUTAMATE (emulsionante / detergente / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine CINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (Additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (Additivo / allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (Allergene del profumo / denaturante)
Immagine FARNESOL (Additivo)
or Immagine FARNESOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (Additivo / allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)


Certificazioni: 


     

                                                                                                                    
Monitoraggio del contenuto di 7 metalli 
(Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio e Cromo) 
per minimizzare i rischi d'allergia e salvaguardare così anche le pelli più sensibili.

2 commenti:

  1. Una delle mie creme corpo preferite in assoluto è quella all'Argan de L'Erbolario...la adoro <3
    Mi piace molto la profumazione (un po' invernale però), la consistenza e l'idratazione che regala...come dici tu costano molto ma durano anche a lungo ;-)
    Che carina quella bustina di raso rosa!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io pian piano le proverò tutte. Hanno un profumo che persiste a lungo sulla pelle. In effetti durano tanto e meno male visto i prezzi. Ma sono le mie preferite.

      Elimina