lunedì 4 luglio 2016

Crema ammorbidente per mani, unghie e cuticole all'Olio di Argan Avon

Questa crema è ideale da tenere sul comodino, la si mette la sera prima di andare a letto o anche durante il giorno quando sentiamo le mani secche al tatto o dopo aver fatto pulizie in casa. Mia madre ha sempre usato creme per le mani e da un paio d'anni utilizza solo quelle Avon. Ultimamente sento anch'io il bisogno di idratare le mie mani che sento sempre secche e ruvide. Così come primo acquisto di crema per le mani ho scelto questa crema ammorbidente per mani, unghie e cuticole all'Olio di Argan dell'Avon. L'olio di argan è ottimo per ammorbidire la pelle, già utilizzo un balsamo ammorbidente all'argan che utilizzo con successo per ammorbidire le mie labbra prima di applicare il rossetto. Questa crema non ha un formato adatto per essere trasportato in borsetta. Continuate a leggere la mia recensione per vedere se vi consiglio di acquistarla o se è un prodotto che mi ha deluso.


L'ho ordinata dalla mia presentatrice Avon dal catalogo di campagna 8 dell'anno 2016 al prezzo di 1,95€ per 100 ml di prodotto. Qui in basso potete vedere la pagina del catalogo da cui l'ho ordinata.


Vi arriva direttamente così senza confezione di cartone.


Si presenta in un tubetto morbido da 100 ml. Packaging semplice ed essenziale.


Ecco invece com'è il tappo. In plastica dura e lucida di colore blu scuro. C'è una fessura incavata che rende facile aprirlo.


Aperto è così. Ha un foro dalla quale viene espulsa la crema.


USO: Applicare su mani, unghie e cuticole, secondo le necessità.





Descrizione prodotto:

Quantità: 100 ml
Prezzo: 1,95€ in offerta
Pao: 12 mesi
Made in: Poland
Dove ho acquistato: Presentatrice Avon

Sulla confezione dice: Crema per mani, unghie e cuticole morbide e vellutate. Arricchita con Olio di Argan, Glicerina e Vitamina E, dalle note proprietà antiossidanti, questa crema dona idratazione a lungo alla pelle secca, per mani che si sentono morbide e vitali. Formula non grassa, a rapido assorbimento.

Mia opinione: L'odore non mi piace per niente, ha lo stesso odore della crema protettiva solare che io proprio non ho mai sopportato. Quindi prossima volta andrò sicuramente a comprarne una diversa. Lascia un leggero strato unto sulle mani, non eccessivo, ma vorrei trovare una crema mani che lasci la pelle idratata e per niente unta. La pelle delle mie mani è molto secca, sia d'estate che d'inverno e questa crema non è abbastanza idratante per me. Non apporta miglioramenti neanche su unghie e cuticole. In più ha un pessimo INCI, ci sono il dimethicone, la paraffina e i parabeni tra gli ingredienti, insieme a tanti altri ingredienti dannosi per la salute! Quindi, non va bene, ci vuole tanto ad assorbirsi e lascia le mani leggermente unte e la profumazione non mi piace per niente. Non la ricomprerò di nuovo e non ve la consiglio.

Voto: 3/10


 Link al sito



Sostanze funzionali caratterizzanti: Olio di Argan, Glicerina e Vitamina E.


INCI (Luglio 2016): 

Immagine AQUA (solvente)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE (assorbente / viscosizzante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)

Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
OPPURE Immagine BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente)

Immagine HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente) 
Immagine PEG-100 STEARATE (tensioattivo)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)

oppure Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine 
STEARETH-2 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARAFFIN (emolliente / viscosizzante)

Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante) 
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine CHOLETH-24 (emulsionante)

Immagine ETHYLENE BRASSYLATE (coprente / tonificante)
Immagine CETETH-24 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo) 
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)


Certificazioni: 

Nessuna.

Nessun commento:

Posta un commento