domenica 10 luglio 2016

Deodorante Pure & Natural Action Roll-on Nivea

Io ho iniziato ad utilizzare il deodorante quando avevo 12 anni e da allora non è più fatto a meno. Dopo ogni doccia e ogni volta che esco di casa lo metto. Purtroppo ho una sudorazione eccessiva sia d'estate che d'inverno. Quindi, onde evitare cattivi odori, il deodorante non deve mai mancarmi. In tutti questi anni ne ho provati di tutte le marche e tipologie, ma ho sempre acquistato solo deodoranti spray, mai quelli a sistema roll-on (quelli con la pallina dentro che ruota per intenderci) perchè mi danno la sensazione di rimanere appiccicosi e di metterci un'eternità ad asciugarsi. Dato che in questi giorni non riuscivo a trovare il mio deodorante spray preferito nei supermercati ho deciso di comprarne uno differente. Le mie sorelle che utilizzano invece deodoranti roll-on mi avevano consigliato di provarlo, così mi sono lasciata convincere. Essendo estate ho pensato, forse ora si asciugherà più velocemente, o lo provo adesso o mai più. Allora come primo acquisto di deodorante roll-on ho optato per questo senza sali d'alluminio, senza alcool, senza coloranti, senza conservanti, 95% di origine naturale e 48 ore di protezione. Dopo questa premessa, passiamo alla recensione. Continuate a leggere per scoprire cosa ne penso e se mi sono trovata bene o male.


La bottiglietta è in vetro spesso di colore trasparente, tappo in plastica di colore bianco.
Il colore trasparente permette di vedere quanto prodotto c'è all'interno e quando sta per terminare.


Il packaging non lo trovo molto comodo, è pesante e poco ergonomico.


Questo è il retro del deodorante.


Per togliere il tappo bisogna svitarlo. Ecco come si presenta all'interno. Potete vedere la pallina incastrata che ruota e che serve ad applicare in maniera comoda il deodorante sulla superficie concava delle ascelle.




USO RIPORTATO SULLA CONFEZIONE: Sulla confezione non riporta la modalità d'uso.

USO RIPORTATO SUL SITO: Non applicare su pelle lesa o irritata. Lasciare asciugare il prodotto completamente.

Quindi applicate il deodorante con la pallina girevole su tutta la superficie delle ascelle tenendo la bottiglietta a testa in giù così esce meglio il prodotto. Meglio agitare il deodorante prima dell'uso, ovviamente agitate con il tappo chiuso. Lasciate asciugare completamente prima di vestirvi (se indossate una canottiera potete mettere il deodorante da vestite). 

Ve lo faccio vedere sul braccio com'è applicato sulla pelle.



Descrizione prodotto:

Quantità: 50 ml
Prezzo: 2,39€ (credo fosse in offerta, non ricordo)
Pao: 12 mesi
Made in: Germany
Dove ho acquistato: Auchan

Sulla confezione dice: Per una pelle naturalmente libera di respirare 48 ore delicato sulla pelle. Senza sali d'alluminio, senza conservanti.

Sul sito leggiamo: 
Per una pelle naturalmente libera di respirare. Lascia traspirare la pelle - non occlude i pori.
Con BIO-Florine:

  • 0% Sali d'Alluminio
  • Attivo Antibatterico presente in Natura
  • 48h di Protezione
  • Senza alcool, né coloranti, né conservanti
  • Non lascia residui

Dermatologicamente testato. 95% di origine naturale.


Mia opinione: Il profumo mi piace moltissimo. Asciuga abbastanza velocemente, ma non tanto veloce come vorrei. Ti dà la sensazione di avere le ascelle fresche e profumate. Non ho avuto reazioni allergiche o altri problemi di pizzicore, bruciore o arrossamenti. Non so dirvi come reagisce la pelle dopo la depilazione. Non essendoci l'alcool fra gli ingredienti non si dovrebbe avere bruciore. La pelle delle ascelle non rimane appiccicosa e bagnata, ma asciutta, fresca e profumata. In più devo dire che ho notato una riduzione della sudorazione. Io ho una sudorazione eccessiva perciò su di me possono funzionare solo buoni deodoranti... le mie ascelle non si accontentano di certo di un deodorante qualunque. Direi che questo deodorante è approvato, ma i deodoranti roll-on mi limiterò ad utilizzarli solo d'estate.


Voto: 8/10


Link al sito
Clicca sull'immagine per accedere al sito



Sostanze funzionali caratterizzanti:  Persea Gratissima Oil (olio di avocado)


INCI (Luglio 2016):
































Certificazioni:

Nessuna.

22 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie. Provalo e vedi se piace anche a te.

      Elimina
  2. Purtroppo quelli della nivea su di me non fanno effetto, devo usare Dove spray! Peccato non poterlo provare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuna di noi ha caratteristiche e tipologia di pelle differenti, ciò che funziona su di una persona può non avere la stessa efficacia su un'altra persona.

      Elimina
  3. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  4. Anche io non sono una grande amante dei roll on, preferisco il vecchio spruzzo.
    Ho provato anche un deodorante in crema e devo dire che non mi è dispiaciuto. Bisogna lavarsi le mani dopo l'applicazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io in crema non ho mai usato, lo proverò.

      Elimina
  5. io tendo ad utilizzare quelli spray li preferisco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io. E' la prima volta che acquisto un roll-on. Ho voluto provare e sono rimasta soddisfatta del mio acquisto. E poi questo deodorante è senza alcool e senza sali d'alluminio che danneggiano la pelle delle ascelle.

      Elimina
  6. A me piacciono tantissimo i prodotti della nivea, e questo deodorante mi ispira tantissimo!! Chissà che profumo!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha un buon profumo di fresco tipo cetriolo.

      Elimina
  7. Adoro i prodotti Nivea, hanno un profumo delicato e sono adatti anche alle pelli sensibili!Devo assolutamente provarlo :) http://tutteleimpressioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo... a me il profumo di questo deodorante piace moltissimo.

      Elimina
  8. ottima review, cercarlo...sembra un buonissimo deodorante...mi piace il packaging!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece il packaging non piace tanto. Però il prodotto è molto valido.

      Elimina
  9. sembra davvero buono...da provare! :)
    http://occhidibalocchi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si su di me ha avuto un ottimo risultato.

      Elimina
  10. Da provare! Sembra piuttosto valido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo consiglio, su di me ho visto ottimi risultati.

      Elimina
  11. non ho mai provato i deodoranti Nivea, non so perché ma ho sempre preferito altro. Non sono una amante dei roll on ma mi sembra abbastanza buono, lo proverò al prossimo cambio di deodorante. ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uguale io, uso lo stesso deodorante da anni, le mie sorelle mi hanno detto di usare il roll-on così ho comprato questo e mi ci trovo bene, sudo e sento un fresco pulito sotto le ascelle, cosa che non faceva altrettanto bene quello spray che usavo prima della garnier.

      Elimina