sabato 30 luglio 2016

Matita contornaocchi Glimmerstick Khaki Avon

Questa è la mia terza recensione su queste matite automatiche di Avon. Mi piacciono le matite automatiche perchè non hanno bisogno di essere temperate. Avon ne propone di vari tipi e colori, con e senza glitter, per contorno occhi o contorna labbra. Io sto acquistando solo quelle per gli occhi, ne ho tante, tutte di colore diverso con e senza glitter, ma preferisco usare quelle senza glitter. Io le utilizzo come eyeliner e mi ci trovo benissimo, riesco a fare linee di eyeliner precise, sottili e uguali in entrambi gli occhi, cosa che non riesco a fare con altri tipi di eyeliner. Oggi vi recensirò la glimmerstick nel colore khaki. Un colore molto particolare, verde con riflessi tendenti al giallo dorato. Ho notato che sul web ci sono poche recensioni su queste matite e in particolar modo su questo colore, perciò spero che la mia recensione possa esservi utile per decidere se acquistarla o meno.


Sul loro catalogo di campagna 2 dell'anno 2016 l'ho acquistata a 3,95€. Ottimo prezzo secondo me. Qui sotto la pagina del catalogo dalla quale l'ho ordinata.


Vi arriva nella confezione di cartoncino.





La matita è piccola e comoda, esternamente di colore nero, adoro il colore nero per i packaging dei trucchi.




Tutte le matite glimmerstick dell'Avon, hanno una striscia colorata all'estremità, il che permette di riconoscerne il colore facilmente, nel caso ne abbiate più di una di diverso colore e vicino alla striscia colorata c'è scritto anche il nome del colore.


Ecco la punta come appare appena aperta.


Questo è tutto il prodotto 0,28 grammi.


Ecco la punta come appare dopo l'uso.


Basta ruotare la matita e la mina fuoriesce automaticamente senza temperare con il temperamatite, questa è la caratteristica che più mi piace di queste glimmerstick.
Tirate fuori poca mina alla volta (come nella foto qui in basso), altrimenti si spezza con conseguente spreco di prodotto.


Ecco alcuni scatti per farvi un'idea del colore (sugli occhi il colore appare più chiaro).


Al sole appaiono micro glitter dorati che rendono il colore bellissimo, vero?


Linea di eyeliner...

All'ombra
Al sole


Descrizione prodotto:

Quantità: 0,28 g
Prezzo: 3,95€ in offerta (sul catalogo 2 dell'anno 2016)
Pao: 24 mesi
Made in: Germany
Dove ho acquistato: Presentatrice Avon


Sulla confezione di cartone dice: Dura tutto il giorno. Waterproof.


Mia opinione: Bel colore, molto simile al colore dell'iride dei miei occhi. Ha bisogno di tante passate e con questo caldo dura poche ore. Se ci metto un primer per occhi dura di più. A me piace perchè con questa matita ottengo una linea di eyeliner che dà effetto naturale al trucco degli occhi perchè è un colore molto chiaro. D'estate io preferisco usare eyeliner colorati al posto del classico nero.


Voto: 6/10

 Link al sito
Clicca sull'immagine per accedere al sito

Sostanze funzionali caratterizzanti: nessuna.


INCI (Gennaio 2016):

Immagine CYCLOPENTASILOXANE (silicone volatile)
Immagine POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine SYNTHETIC WAX (antistatico / legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine POLYBUTENE (legante / viscosizzante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante )
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine ISONONYL ISONONANOATE (antistatico / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SUCROSE TETRASTEARATE TRIACETATE (emulsionante)
Immagine STEARYL DIMETHICONE (emolliente)
Immagine PENTAERYTHRITYL TETRABEHENATE (emolliente / condizionante capelli)
Immagine BORON NITRIDE (additivo)
Immagine ISODECYL NEOPENTANOATE (emolliente)
Immagine SYNTHETIC BEESWAX (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine STEARALKONIUM BENTONITE (additivo reologico / gelificante)
Immagine PROPYLENE CARBONATE (solvente)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER (additivo reologico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77510 (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77742 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77288 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)



Certificazioni: 

Nessuna

10 commenti: