giovedì 14 luglio 2016

Matita contornaocchi Glimmerstick Majestic Plum Avon

Questa matita appartiene alla linea delle mie matite attualmente preferite. Sono matite automatiche, ciò significa che non si temperano con il temperamatite e non avete idea di quanto mi scoccino le matite da temperare. Si riesce a fare una sottile linea di eyeliner precisa, grazie alla punta sempre sottile. Quindi anche le meno esperte come me possono finalmente mettere un eyeliner in modo perfetto senza sbagliare. Ci sono tantissimi colori di questa linea, quindi ci si può anche fare delle linee di eyeliner non solo nero, ma colorati. Io praticamente ho acquistato quasi tutti i colori, me ne mancano solo due. Attualmente i colori disponibili in Italia sono 8 della linea senza glitter. Oggi vi recensirò il  colore Majestic Plum, adatto agli occhi castani e neri. E' una matita comoda anche nel formato, non prende molto spazio ed è leggera e maneggevole. Continuate a leggere questa recensione per saperne di più e se avete provato anche voi questa linea di matite glimmerstick fatemi sapere cosa ne pensate.


Sul loro catalogo di campagna 7 dell'anno 2016 l'ho acquistata a 3,50€.


Vi arriva nella confezione di cartoncino.





La matita è piccola e comoda, esternamente di colore nero, adoro il colore nero per i packaging dei trucchi.



Tutte le matite glimmerstick dell'Avon, hanno una striscia colorata all'estremità, il che permette di riconoscerne il colore facilmente, nel caso ne abbiate più di una di diverso colore e vicino alla striscia colorata c'è scritto anche il nome del colore.


Ecco la punta come appare appena aperta.


Questo è tutto il prodotto 0,28 grammi.


Ecco la punta come appare dopo l'uso.



Basta ruotare la matita e la mina fuoriesce automaticamente senza temperare con il temperamatite, questa è la caratteristica che più mi piace di queste glimmerstick.
Tirate fuori poca mina alla volta (come nella foto qui in basso), altrimenti si spezza con conseguente spreco di prodotto.


Ecco alcuni scatti per farvi un'idea del colore. E' scuro con riflessi color prugna.






Descrizione prodotto:

Quantità: 0,28 g
Prezzo: 3,50€ in offerta (sul catalogo 7 dell'anno 2016)
Pao: 24 mesi
Made in: Germany
Dove ho acquistato: Presentatrice Avon


Sulla confezione di cartone dice: Dura tutto il giorno.


Mia opinione: Amo le matite glimmerstick di Avon. Ho quasi tutti i colori. Questa matita è un colore scuro con riflessi color prugna. A me piace anche se è scura, la uso come eyeliner. Faccio una linea di eyeliner precisa in pochi secondi uguale per entrambi gli occhi. E' così semplice da usare. E' una matita waterproof, ma dura meno rispetto quella nella colorazione emerald che vi ho recensito precedentemente. Il colore prugna si abbina perfettamente al mio colore degli occhi castani, li risalta molto e li fa apparire più chiari. Sappiate che quando vi trovate in spazi interni e zone poco illuminate avrete un colore intenso e scuro, solo all'esterno e al sole appaiono i riflessi color prugna. A me piace il colore, ha una mina morbida e volendo facilmente sfumabile, non sbava, ma tende a scomparire troppo velocemente forse per questo caldo e per la mia pelle grassa (quindi si devono fare ritocchi durante la giornata), è facile portarla dietro con sè nella propria pochette grazie al piccolo formato e al sistema autotemperante che non richiede l'utilizzo di temperamatite. Mi piace moltissimo il packaging sia per il piccolo formato che per il colore nero lucido. A me piace molto, la uso molto spesso e la consiglio.


Voto: 8/10 (non metto voto più alto per via della durata che ha su di me, però siamo in estate, non so se nelle altre stagioni più fredde la durata aumenti).


 Link al sito
Clicca sull'immagine per accedere al sito

Sostanze funzionali caratterizzanti: nessuna.


INCI (Maggio 2016):

Immagine CYCLOPENTASILOXANE (silicone volatile)
Immagine POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine SYNTHETIC WAX (antistatico / legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine POLYBUTENE (legante / viscosizzante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante )
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine ISONONYL ISONONANOATE (antistatico / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SUCROSE TETRASTEARATE TRIACETATE (emulsionante)
Immagine STEARYL DIMETHICONE (emolliente)
Immagine PENTAERYTHRITYL TETRABEHENATE (emolliente / condizionante capelli)
Immagine BORON NITRIDE (additivo)
Immagine ISODECYL NEOPENTANOATE (emolliente)
Immagine SYNTHETIC BEESWAX (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine STEARALKONIUM BENTONITE (additivo reologico / gelificante)
Immagine PROPYLENE CARBONATE (solvente)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER (additivo reologico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77510 (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77742 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77288 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)


Certificazioni: 

Nessuna


6 commenti:

  1. Bellissimaaaa, deve essere mia assolutamente *_* Giorgia Minutoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggi anche la mia recensione sul colore emerald. Continua a tenere d'occhio le mie recensioni, presto metterò recensioni di altri colori.

      Elimina
  2. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  3. Ciao ,
    bellissima, mi piace molto il colore della matita
    http://mylovecosmetics.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continua a tenere d'occhio le mie recensioni, presto recensirò altri colori.

      Elimina