mercoledì 17 agosto 2016

Matita contornaocchi Glimmerstick Blackest Black Avon

Finora vi ho fatto vedere solo le mie matite colorate dell'Avon. Oggi vi recensisco la matita contornaocchi Glimmerstick Blackest Black Avon. La matita nera la utilizzo di meno d'estate, ma è quella che ti fa avere occhi da gatta e uno sguardo più intenso e profondo. Io la utilizzo tutti i giorni in inverno, durante l'estate mi sbizzarrisco nell'usare invece, ogni giorno un colore diverso. Io amo tutti i colori, ma il mio preferito è il verde smeraldo. E il vostro qual'è? La particolarità di queste matite avon è che hanno la punta sottile e sono automatiche, nel senso che non si temperano, quando finisce la mina si ruota un pochino e vedrete salire in alto la mina. E' molto comoda e maneggevole, in più il formato piccolo consente di portarla con sè. Leggete la recensione per vedere se è un buon eyeliner e vedere attraverso le mie foto il colore. Continuate a seguirmi per leggere nuove recensioni su nuove matite di diversi tipi e colori.


Sul loro catalogo di campagna 4 dell'anno 2016 l'ho acquistata a 3,95€. Ottimo prezzo secondo me. Qui sotto la pagina del catalogo dalla quale l'ho ordinata.


Vi arriva nella confezione di cartoncino.




La matita è piccola e comoda, esternamente di colore nero, adoro il colore nero per i packaging dei trucchi.




Tutte le matite glimmerstick dell'Avon, hanno una striscia colorata all'estremità, il che permette di riconoscerne il colore facilmente, nel caso ne abbiate più di una di diverso colore e vicino alla striscia colorata c'è scritto anche il nome del colore.


Ecco la punta come appare appena aperta.


Questo è tutto il prodotto 0,28 grammi.


Ecco la punta come appare dopo l'uso.


Basta ruotare la matita e la mina fuoriesce automaticamente senza temperare con il temperamatite, questa è la caratteristica che più mi piace di queste glimmerstick.
Tirate fuori poca mina alla volta (come nella foto qui in basso), altrimenti si spezza con conseguente spreco di prodotto.


Ecco uno scatto per farvi un'idea del colore.

Swatch Matita contornaocchi Blackest Black Avon
 Linea di eyeliner...



 Descrizione prodotto:

Quantità: 0,28 g
Prezzo: 3,95€ in offerta (sul catalogo 4 dell'anno 2016)
Pao: 24 mesi
Made in: Germany
Dove ho acquistato: Presentatrice Avon


Sulla confezione di cartone dice: Dura tutto il giorno. Waterproof.


Mia opinione: Questa matita eyeliner ha un ottima scrivenza ed è molto morbida, volendo si può facilmente sfumare. Ottima anche la durata. La matita è waterproof. E' un nero davvero nero, molto intenso. Riesco a fare una linea sottile e precisa di eyeliner. Facile da usare ed autotemperante. L'unico difetto che ci vedo è l'Inci, per il resto mi piace davvero tantissimo.


Voto: 8/10 (non metto voto più alto per l'inci)



 Link al sito
Clicca sull'immagine per accedere al sito


Sostanze funzionali caratterizzanti: nessuna.


INCI (Marzo 2016):

Immagine CYCLOPENTASILOXANE (silicone volatile)
Immagine POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine SYNTHETIC WAX (antistatico / legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine POLYBUTENE (legante / viscosizzante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante )
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine ISONONYL ISONONANOATE (antistatico / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SUCROSE TETRASTEARATE TRIACETATE (emulsionante)
Immagine STEARYL DIMETHICONE (emolliente)
Immagine PENTAERYTHRITYL TETRABEHENATE (emolliente / condizionante capelli)
Immagine BORON NITRIDE (additivo)
Immagine ISODECYL NEOPENTANOATE (emolliente)
Immagine SYNTHETIC BEESWAX (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine STEARALKONIUM BENTONITE (additivo reologico / gelificante)
Immagine PROPYLENE CARBONATE (solvente)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER (additivo reologico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77510 (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77742 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77288 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)


Certificazioni:

Nessuna

58 commenti:

  1. Ho diverse di queste matite e mi sono sempre trovata bene.Ottima recensione cara.
    Un bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho tante. Sono buone ed economiche.

      Elimina
  2. We know these glimmersticks by Avon. They are very good!!
    Have a nice evening

    RispondiElimina
  3. Bel post e bella scrivenza questa matita!

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Perfetta la tua review, da provare questa matita!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho cercato di recensirla in modo esaustivo.

      Elimina
  5. che bella questa matita! adoro il nero inteso....mi piace anche i packaging nero.

    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh come me, a me attirano tantissimo i trucchi con il packaging nero.

      Elimina
  6. Hello, I love such automatic liner. Have a nice day. Best regards Jana from Magische Farbwelt

    RispondiElimina
  7. Beautiful:)
    NEW BLOG ! please follow me : YOUNG BLOG

    RispondiElimina
  8. Hello dear,
    you have such a fantastic blog!
    Would you like to follow each other on GFC? Please let me know, it would be my pleasure!
    Hugs,
    LIANA LAURIE

    RispondiElimina
  9. Looks very nice:)
    Have a nice day!:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Hello Mimi,
    I like your post. Have a sunny day.
    Nancy :)
    https://OrangeCosmetics.blogspot.de

    RispondiElimina
  11. Great review! Have a beautiful day!

    RispondiElimina
  12. Peccato per l'inci ma è davvero difficile trovare buoni prodotti di make up con un'inci decente, questa matita mi sembra comunque un'ottimo acquisto! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si trovano anche makeup bio ottimi, ma non ci sono a mina automatica e non c'è comunque una vasta gamma di scelta dei colori.

      Elimina
  13. nice eyeliner. Good post!
    I subscribed to your blog. Follow my blog
    https://lolazas.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Amazing post! Have a great weekend. :)

    STYLEFORMANKIND.COM
    Bloglovin

    RispondiElimina
  15. Molto bella questa matita. Io provai una matita blu automatica di Avon e mi piacque molto. Nuova lettrice. Se ti va, dai un occhiata al mio Blog :)
    http://freevoliamoci.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho la blu sia con glitter che senza. Presto una nuova recensione di queste matite. Adesso vengo nel tuo blog a ricambiare il tuo follow.

      Elimina
  16. it look realy nice:) follow! now waiting for U:)

    RispondiElimina
  17. Hello dear,
    fantastic post!
    I'm following back (#26 "Aishe Raschid").
    Hugs,
    LIANA LAURIE

    RispondiElimina
  18. I love all the colours, especially this black is so cool.
    New post on my blog . Do drop by soon <3
    ✿thefashionflite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My favorite black and emerald colors.

      Elimina
  19. amazing look dear, just follow you on GCP facebook and google +, hope you do the same..
    kiss from
    https://maysesmodamour.blogspot.it

    RispondiElimina