lunedì 22 agosto 2016

Matita contornaocchi Glimmerstick Cosmic Brown Avon

Oggi vi recensirò ancora una volta una matita contornaocchi glimmerstick dell'Avon. Questa volta, vi parlerò della glimmerstick nel colore Cosmic Brown, che altro non è che il colore marrone. Ho cercato sul web altre recensioni per questa matita in questo colore, ma ho trovato davvero poco. Perciò, spero che la mia recensione possa aiutarvi a capire se acquistarla o no. Le matite Avon sono molto economiche e molte ne parlano bene e io sono fra queste. Ne mettono in commercio sempre diverse e aggiungono colori nuovi. Ce ne sono con o senza glitter, adatte anche da usare come khol e si trovano colori difficili da trovare in altri brand. Ad esempio, la matita emerald, cioè smeraldo, l'ho trovata solo in Avon e in Purobio. Devo dire che ho una collezione di queste glimmerstick, ma nonostante ciò continuo a comprarne, di colori differenti da quelli che posseggo già ovviamente. Questa volta ho voluto acquistarla in un colore che non mi è mai piaciuto usarlo nel mio makeup. Voi amate o odiate le matite color marrone? Continuate a leggere la mia recensione su questa matita e poi fatemi sapere cosa ne pensate voi.


Sul loro catalogo di campagna 10 dell'anno 2016 l'ho acquistata a 3,95€. Ottimo prezzo secondo me. Nell'offerta acquistandone due, la seconda la pagavi 2,95€ (io ho acquistato una color cosmic brown e una color emerald di cui ve ne ho parlato qui). 
Qui sotto la pagina del catalogo dalla quale l'ho ordinata.


Vi arriva nella confezione di cartoncino.




La matita è piccola e comoda, esternamente di colore nero, adoro il colore nero per i packaging dei trucchi.




Tutte le matite glimmerstick dell'Avon, hanno una striscia colorata all'estremità, il che permette di riconoscerne il colore facilmente, nel caso ne abbiate più di una di diverso colore e vicino alla striscia colorata c'è scritto anche il nome del colore.


Ecco la punta come appare appena aperta.


Questo è tutto il prodotto 0,28 grammi.


Ecco la punta come appare dopo l'uso.


Basta ruotare la matita e la mina fuoriesce automaticamente senza temperare con il temperamatite, questa è la caratteristica che più mi piace di queste glimmerstick.
Tirate fuori poca mina alla volta (come nella foto qui in basso), altrimenti si spezza con conseguente spreco di prodotto.


Ecco uno scatto per farvi un'idea del colore.

Swatch Matita contornaocchi Cosmic Brown Avon
Linea di eyeliner...





Descrizione prodotto:

Quantità: 0,28 g
Prezzo: 3,95€ in offerta (sul catalogo 10 dell'anno 2016)
Pao: 24 mesi
Made in: Germany
Dove ho acquistato: Presentatrice Avon


Sulla confezione di cartone dice: Dura tutto il giorno. Waterproof.


Mia opinione: E' la prima volta che acquisto una matita occhi marrone. E ho capito che per me questo colore non va bene. Credo sia bello su incarnati scuri e occhi scuri. Invece ho constatato che su pelli chiarissime e occhi castani non ci stia proprio bene. Mettendo da parte il fatto che questa matita per occhi marrone non fa per me, la mia opinione è che la matita ha una discreta scrivenza, ma non una buona durata, non sbava come tutte le altre glimmerstick. E' un marrone scuro, ma non troppo. Per chi ama le matite marroni la consiglio. A me non piace.


Voto: 6/10


 Link al sito
Clicca sull'immagine per accedere al sito

Sostanze funzionali caratterizzanti: nessuna.


INCI (Agosto 2016):

Immagine CYCLOPENTASILOXANE (silicone volatile)
Immagine POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine SYNTHETIC WAX (antistatico / legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine POLYBUTENE (legante / viscosizzante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante )
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine ISONONYL ISONONANOATE (antistatico / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SUCROSE TETRASTEARATE TRIACETATE (emulsionante)
Immagine STEARYL DIMETHICONE (emolliente)
Immagine PENTAERYTHRITYL TETRABEHENATE (emolliente / condizionante capelli)
Immagine BORON NITRIDE (additivo)
Immagine ISODECYL NEOPENTANOATE (emolliente)
Immagine SYNTHETIC BEESWAX (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine STEARALKONIUM BENTONITE (additivo reologico / gelificante)
Immagine PROPYLENE CARBONATE (solvente)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER (additivo reologico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77510 (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77742 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77288 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)


Certificazioni:

Nessuna

33 commenti:

  1. Hello, thank for your review. Have a nice day. Best regards Jana from Magische Farbwelt

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. si sono stata sincera, a me questa matita non è piaciuta. Ho capito le matite occhi marroni non fanno per me.

      Elimina
  3. Wow this looks so good! :)

    Love,
    Christina ♥
    cinapeh.blogspot.de

    RispondiElimina
  4. Hello Mimi,
    the colour is good for every day. The ingredients are not the best, but AVON isn't natural cosmetics. Have a sunny day.
    Best wishes
    Nancy
    https://OrangeCosmetics.blogspot.de

    RispondiElimina
  5. Lovely post dear! Have a great week! xx

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare molto bene anche io di queste matite, ed in effetti se ci metti pure la gamma di colori così ampia sono davvero convenienti!
    Mi dovrò decidere a provarle al più presto! :D
    Baci!
    S
    s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio la emerald e la nera.

      Elimina
  7. I really like the Avon Glimmersticks.
    Have a nice evening

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. you can buy from a presenter avon.

      Elimina
  9. Good review. I have used Avon's product before. Have a happy day!

    RispondiElimina
  10. I've tried the green one and I liked it.

    Kisses

    RispondiElimina
  11. Io non sono molto da matita marrone, preferisco il nero:) un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la prima matita marrone che compro. Mi sono resa conto che non fa neanche per me.

      Elimina
  12. Nice post! Have a lovely Wednesday. :)

    STYLEFORMANKIND.COM
    Bloglovin

    RispondiElimina
  13. That braid is so cute, I love it!! I keep debating on cutting my hair, and one of my biggest reasons not to is I love to braid it, so this really helps!!

    best education service

    RispondiElimina
  14. FIRST OF ALL YOUR BLOG ITS SO GREAT AND GOOD POST THANKS FOR THIS SHARE IT HAVE A NICE DAY

    best education service
    FREE SOFTWARE HAT

    RispondiElimina