martedì 2 agosto 2016

Shampoo e Balsamo per capelli lisci Dimension by Lux

Dopo la mia review sullo Shampoo con olio di avocado per tutti i tipi di capelli Dimension by Lux che ho fatto qui, oggi vi parlerò come promesso del mio shampoo preferito in assoluto, lo Shampoo & Balsamo 2 in 1 per capelli lisci Dimension by Lux. Perché questo shampoo mi piace così tanto? Perché, dentro lo shampoo vi è incorporato il balsamo, il quale ammorbidisce i capelli crespi e scioglie tutti i nodi. Lo shampoo pulisce perfettamente i capelli, lasciandoli leggeri e lisci. Come l'ho scoperto? Prima di scoprirlo, compravo solo shampoo di marchi che si fanno pubblicizzare in tv. Un giorno, mia madre attirata dall'offerta di questo shampoo, nonostante io le dicessi di non acquistarlo perchè non di marca famosa, l'ha comprato. Non mi ha ascoltata e meno male, perchè è così che ho scoperto lo shampoo perfetto per i miei capelli. Gli altri shampoo mi lasciavano i capelli aspri e secchi, pieni di nodi e crespi. E' uno degli shampoo più economici, per questo mi stupisco ancora per la sua qualità ed efficacia nel fare ciò che promette, ovvero nutrire ed illuminare i capelli. Se avete i capelli lisci tendenti al crespo, alla formazione di nodi e secchi, allora è lo shampoo che fa al caso vostro. Ho fatto scorta l'ultima volta che sono andata al supermercato visto il prezzo che ho visto nel volantino. Erano in offerta tutti gli shampoo di questo marchio. Vi consiglio di continuare a leggere la mia recensione e di provarlo anche voi, sono sicura che piacerà anche a voi.



Ho fatto scorta dei miei shampoo preferiti vedendoli in offerta a soli 0,75 centesimi l'uno sul volantino della Crai.


Questa è la scorta che ho fatto al supermercato. Vedendo il prezzo in offerta ho approfittato.


Questa è la mia confezione di shampoo che ho acquistato. Packaging di plastica, nulla di particolare. In questo caso, non guardo l'estetica, perchè so che è la marca che produce shampoo più validi che ho provato finora.


Sul retro troviamo tutte le info più essenziali.


Questo è il tappo color giallo aranciato.


Questo è lo shampoo... ha una consistenza quasi liquida, colore bianco opaco con micro brillantini che ovviamente a contatto con l'acqua si sciolgono e scompaiono.



MODO D'USO: Applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e risciacquare. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente.


Descrizione prodotto:

Quantità: 250 ml
Prezzo: 0,75€ in offerta (senza offerta a prezzo pieno costa 1,00/1,19€ circa)
Pao: 12 mesi
Made in: UK
Dove ho acquistato: Crai


Sulla confezione dice: Dimension By Lux è una linea di shampoo arricchita con un concentrato di estratti attivi naturalmente presenti nella frutta: Vitamine C ed E, Acidi delicati della frutta, Glucosio.


Mia opinione: Questo è il mio shampoo preferito in assoluto. E' perfetto per i miei capelli. Li lascia morbidi, grazie al balsamo contenuto al suo interno. Li lascia lisci, senza nodi, toglie il crespo, pulisce perfettamente e lascia i capelli leggeri. Ha un profumo leggero e piacevole. Non ha nessun difetto questo shampoo, a parte l'inci che non è verde.

Voto: 10/10


Sostanze funzionali caratterizzanti: Glucosio ed Estratti attivi della frutta.



INCI (Agosto 2016):

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PASSIFLORA QUADRANGULARIS FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PPG-12 (emolliente)
Immagine TEA-DODECYLBENZENESULFONATE (tensioattivo)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SODIUM BISULFITE (preservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
OPPURE Immagine BENZYL ALCOHOL (alleegene del profumo / conservante / solvente )
Immagine BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)


Certificazioni:

Nessuna.

34 commenti:

  1. il prezzo è davvero basso sai che non ho notato mai questo shampoo lo voglio provare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è facilmente reperibile, non l'avrai notato perchè si è solite scegliere il proprio shampoo fra quelli di marca famosa.

      Elimina
  2. Ho apprezzato la tua recensione e le qualità di questo shampoo , inoltre il prezzo è davvero convenienete . Grazie per le info , lo voglio provare anch'io. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si a prezzo pieno costa 1,00/1,19€ dalle mie parti, se lo trovi in offerta costa ancora meno, io l'ho trovato in offerta a 0,75 centesimi e ho fatto una bella scorta di 12 confezioni di shampoo.

      Elimina
  3. L'ho provato anche io spesso!
    Ti va di seguirci sui blog? Grazie per essere passata da me :)

    http://allyouneedisrockbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono iscritta al tuo blog molto volentieri, così potremo seguirci a vicenda.

      Elimina
  4. Grandioso! Esiste anche per i capelli ricci e ribelli come i miei? anch'io l'anno scorso ho provato un prodotto doccia 2 in 1 fantastico, ti rimando qui alla recensione che ho fatto se ti può interessare!
    http://ilpiccoloangolodimary.blogspot.it/2015/07/neutro-roberts-doccia-shampoo-il.html
    Grazie per esser passata da me, subito iscritta :D

    ilpiccoloangolodimary.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per capelli ricci non c'è purtroppo! Mi sono iscritta anch'io sul tuo blog.

      Elimina
  5. I never tried this brand, but I like how it looks like and price seems nice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yes, good quality and good price!

      Elimina
  6. ottima recezione, voglio provare questo shampoo e balsamo!

    http://modaodaradosti.blogspot.hr/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo, vedrai che ti piacerà.

      Elimina
  7. Interessante recensione mia cara,mi sono appena iscritta con piacere al tuo blog.Mi farebbe piacere averti tra le mie iscritte...ti aspetto.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Very nice blog :)
    Would you like to follow each other on GFC and Google +?
    I'll follow back after it
    Come visit → PANAMA ASTI

    Have a nice day !

    RispondiElimina
  9. Interesting beauty products. We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  10. Hello,

    Thanks for visting my blog. I like yours and I would like to follow you on GFC, but it seems that there is some problem (error message), so for the moment I follow you on G+. Bty the way, interesting shampoo, I didn't know it.

    Kisses from Spain

    Joanna
    http://cosmeticaaccion.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  11. Great post. I like it! I'm following you. Follow for follow? ♥
    My blog: Girl with pink nails

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I do not see you among the subscribers of my blog.

      Elimina
  12. I don't know this brand, but it sounds good.
    Regards

    RispondiElimina
    Risposte
    1. even in Italy it is not widely known.

      Elimina
  13. bè, a questo prezzo direi che è da provare!! Grazie per la recensione!
    http://beautybyreginarossa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti proprio provarlo. Rende i capelli puliti, leggeri, lisci e senza nodi.

      Elimina