venerdì 9 settembre 2016

Bagnodoccia naturale con Aloe e Mandorla Neutro Roberts

Questa è la seconda volta che acquisto questo bagnodoccia perchè amo i profumi dolci. Questo bagnodoccia è il migliore che io abbia mai provato fra i tanti che ho utilizzato. E' senza parabeni ed ha una formula arricchita con ingredienti 100% di origine naturale. Contiene aloe vera e mandorla. Non fatevi però ingannare, non è per niente un prodotto dal buon inci, anzi tutto il contrario, lo potrete appurare dall'inci che ho postato a fine articolo. Inoltre ho pagato 2,39€ per soli 500 ml di prodotto, non so a voi ma a me 500 ml finiscono in un lampo. Meno male che almeno fa tanta schiuma con poco prodotto. Se anche a voi piacciono i profumi dolci e di mandorla questo comunque è il prodotto che fa per voi. Il bagnodoccia ha un colore verde dato ovviamente dai coloranti. Il packaging bianco non permette di vedere quanto prodotto c'è all'interno e quindi, quando sta per terminare. Il packaging è molto semplice, per niente accattivante. Mi ha colpita la dicitura Bio life e la dicitura senza parabeni. Ma avevo controllato la lista degli ingredienti e avevo capito che di bio non ha proprio nulla, ma l'ho comprato lo stesso. Anzi, questa è la seconda confezione che acquisto. L'azione che deve avere questo bagnodoccia secondo quanto dice la confezione e le info sul loro sito è quella di profumare e rinfrescare la pelle. Cosa che fa davvero. Questo bagnodoccia dovrebbe essere made in Italy, ma non ne sono assolutamente sicura, perchè sulla confezione non lo specifica da nessuna parte. Continuate a leggere tutta la mia recensione per avere maggiori dettagli e informazioni.



Ecco la mia confezione di Bagnodoccia  naturale con Aloe e Mandorla Neutro Roberts che ho acquistato.


La confezione è di plastica color bianco. Packaging normale. 


Retro confezione riporta queste info.


Il tappo è di colore verde e aperto è così.


Questa è la consistenza densa del bagnoschiuma di colore verde.




Descrizione prodotto:

Quantità: 500 ml
Prezzo: 2,39€
Pao: 18 mesi
Made in: Italy
Dove ho acquistato: Super Spaccio Alimentare


Sulla confezione dice:




Mia opinione: Ha un profumo buonissimo e dolcissimo di mandorle. Il profumo persiste per tutta la durata del lavaggio e ti fa sentire davvero bene. Fa tanta schiuma così si usa meno prodotto, con conseguente risparmio economico. Pulisce a fondo il corpo, lasciando la pelle bella profumata e fresca. Il profumo è dolcissimo. Vero profumo di mandorle. Peccato che la confezione contenga solo 500 ml di prodotto e non abbia un INCI perfetto.


Voto: 9/10



 Link al sito
Clicca sull'immagine per accedere alla pagina del sito dedicata a questo prodotto


Sostanze funzionali caratterizzanti:



INCI (Settembre 2016):

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER (emolliente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERETH-2 COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE (emulsionante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine COCAMIDE MEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine PPG-20 METHYL GLUCOSE ETHER (antistatico / legante / umettante)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
oppure Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42051 (colorante cosmetico)



Certificazioni:

Dermotestato.

16 commenti:

  1. Lovely post dear!Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  2. Great post. I enjoyed reading. Have a fab weekend.

    http://fashionablyidu.com/

    RispondiElimina
  3. il voto è altissimo! se non avessi una marea di bagnoschiuma in attesa di essere usati, andrei subito a cercarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beata te!! Io cambio sempre bagnoschiuma perchè se mi abituo non sento più il profumo.

      Elimina
  4. I don't know this brand but it sounds really good!
    Have a nice Sunday

    RispondiElimina
  5. Ciao, anche se è composto da aloe e mandorla sulla mia pelle non è per nulla idratante.. anzi come esco dalla doccia mi prude la pelle e rimane visivamente molto più secca. Sarà che sono molto sensibile.
    baci

    https://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure ho la pelle sensibile, ma a me non la lascia secca, la sensazione che mi dà è che pulisce in profondità lasciando un delizioso profumo sul mio corpo.

      Elimina
  6. It looks amazing.
    Would you like to follow each other?
    https://glaringwaves.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  7. I just want to try
    Good job https://maysesmodamour.blogspot.it/2016/09/black-dress.html?m=1

    RispondiElimina
  8. Lo conosco, piace anche a me. Uso di solito poco prodotto in una spugna bagnata per inquinare meno e perché l'inci, come hai scritto, non è perfettamente verde. Condivido con te i pro e i conto. Tutto sommato è un buon bagnoschiuma :)


    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'inci è terribile. Per questo non capisco perchè sulla confezione ci scrivano a caratteri cubitali "naturale"... boh!

      Elimina