domenica 4 settembre 2016

Crema protettiva per mani, unghie e cuticole con Glicerina Avon

Questa è la crema preferita di mia mamma. La usa da anni. L'ho ordinata nell'ultimo ordine che ho fatto dalla mia presentatrice Avon. E per la prima volta l'ho usata anch'io un pò di volte per poterla testare e parlarvene, così da esprimere il mio parere. Avon produce diversi tipi di creme per mani e tutte le loro creme sono ideali anche per unghie e cuticole a loro dire. Bisogna provarne di diverse fino a trovare quella giusta per la pelle delle proprie mani. La pelle delle mie mani è sempre secca, sia d'inverno che d'estate, per colpa di detergenti e detersivi troppo aggressivi. Quello che non mi piace delle loro creme è l'inci, mettono troppi ingredienti nocivi, capisco che a questo prezzo è normale, ma non mi sento sicura ad usare creme con cattivo inci. Comunque, se si vuole spendere poco, avon propone offerte davvero ottime e poi non devo neanche uscire ad andare ad acquistarla, i prodotti avon arrivano comodamente a casa propria consegnati dalla propria presentatrice. Ho già recensito una delle loro creme per le mani all'olio di argan qui. Quella all'olio di argan non mi era piaciuta per niente. Le mani diventavano ancora più secche quando me la mettevo. Continuate a leggere questa recensione per scoprire se questa crema invece ha soddisfatto le mie aspettative. 


L'ho ordinata dalla mia presentatrice Avon dal catalogo di campagna 11 dell'anno 2016 al prezzo di 1,95€ per 100 ml di prodotto. Qui in basso potete vedere la pagina del catalogo da cui l'ho ordinata.


Vi arriva direttamente così senza confezione di cartone.


Si presenta in un tubetto morbido da 100 ml. Packaging semplice ed essenziale.


Ecco invece com'è il tappo. In plastica dura e lucida di colore blu scuro. C'è una fessura incavata che rende facile aprirlo.


Aperto è così. Ha un foro dalla quale viene espulsa la crema.


USO: Applicare su mani, unghie e cuticole, secondo le necessità.





Descrizione prodotto:

Quantità: 100 ml
Prezzo: 1,95€ in offerta
Pao: 12 mesi
Made in: Poland
Dove ho acquistato: Presentatrice Avon

Sulla confezione dice: Crema protettiva per mani, unghie e cuticole con Glicerina, Calcio e Vitamina E. Formulata per proteggere la pelle dalla disidratazione, questa crema contribuisce a restituire idratazione, donando a mani e cuticole un aspetto più vitale, per unghie che appaiono luminose. Formula non grassa, a rapido assorbimento.


Mia opinione: Questa crema lascia le mani unte, ammorbidisce la pelle secca delle mani, ma non abbastanza per me. L'odore invece va bene. Ha un inci cattivo (vedi inci sotto). Per me è bocciata, invece per mia mamma è la sua crema mani preferita. Continuerò ad acquistarla per mia mamma, invece io cercherò di trovare una crema mani adatta alla pelle delle mie mani in altri brand.


Voto: 5/10


Link al sito
Clicca qui per maggiori info sul sito Avon


Sostanze funzionali caratterizzanti: Glicerina (nome inci= GLYCERIN), Calcio (nome inci= CALCIUM PCA)  e Vitamina E (nome inci= TOCOPHERYL ACETATE).


INCI (Agosto 2016): 

Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE SE (sintetico) emulsionante
oppure Immagine GLYCERYL STEARATE SE (sapone) emulsionante
Immagine MINERAL OIL è Paraffinum Liquidum (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine CALCIUM PCA (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)


Certificazioni: 

Dermatologicamente testato.

4 commenti: