venerdì 23 settembre 2016

Smalto Alec wants a carrot 5 ml Faby

Io non sono un'amante degli acquisti di smalto, preferisco di gran lunga fare shopping di make up e trattamenti per viso e corpo. Infatti, questo smalto lo acquisto dopo tanto tempo dall'ultimo smalto che ho acquistato. La mia erborista di fiducia è sempre pronta a consigliarmi. E come smalto mi ha consigliato di sceglierne uno fra quelli a marchio Faby. Perchè mi ha consigliato proprio questo brand? Perchè tutti gli smalti Faby sono cruelty free (quindi non testati su animali) e Big5 free (non sono pericolosi per la salute perchè la loro innovativa formula non contiene dibutyl phthalate, toluene, formaldeide, resina di formaldeide e canfora). La soluzione più naturale possibile per le proprie unghie. Ideali per le donne incinte oppure per chi vuole proteggere le proprie unghie da prodotti troppo aggressivi. Essendo però smalti un pò costosi, ho decido di comprare la minitaglia da 5 ml che ho pagato 3,99€. Il colore che ho scelto è Alec wants a carrot codice colore: LCI 036 e si tratta di un rosso acceso aranciato. Ero indecisa tra un rosso fucsiato e questo rosso aranciato, alla fine ho scelto questo perchè mi è piaciuto di più. Leggete l'intera recensione... vi darò tutti i dettagli.


Questo è lo smalto che ho acquistato.


Si vede già dalla boccetta che è un rosso acceso aranciato. La bottiglietta è piccola, trasparente con tappo nero satinato. Non è venduto in scatolina e non ho trovato gli ingredienti scritti da nessuna parte.


Sul fondo l'adesivo con il nome (Alec wants a carrot) e il codice (LCI 036) del colore.


Sul retro troviamo queste poche info.


Il pennello è fatto così.


Queste sono le mie unghie smaltate con questo smalto. Io faccio una sola passata ed il colore è pieno.

All'ombra
Al sole

Adesso vi farò una carrellata di foto per farvi vedere la durata di questo smalto.

 Giorno 1 



❀ Giorno 2 
Dopo aver fatto le pulizie a casa. Si notano le prime "sbeccature".



❀ Giorno 3 


❀ Giorno 5 


Ecco come appaiono le unghie dopo aver tolto lo smalto. Come vedete questo smalto non lascia residui sulle unghie.




Descrizione prodotto:

Quantità: 5 ml
Prezzo: 3,99€
Pao: 24 mesi
Made in: France
Dove ho acquistato: Erboristeria


Mia opinione: Questo smalto è privo di ingredienti nocivi alla salute, tanto che può essere usato perfino dalle donne incinte. Basta una sola passata per un colore pieno. Una volta tolto non lascia residui sulle unghie (a me alcuni smalti penetravano addirittura sotto l'unghia, non so come). Asciuga rapidamente. Ho deciso di acquistare questo marchio perchè gli smalti che usavo prima mi provocavano dolore alle unghie. Nota dolente è la durata, durata intatto 1-2 giorni. E' evidente che necessita una mano di top coat. I colori sono belli lucidi come piacciono a me, ma non sono l'effetto gel. Il pennello è misura standard, io preferisco però i pennelli grandi.


Voto: 9/10


 Link al sito
Clicca sull'immagine in alto per accedere al sito ufficiale

Sostanze funzionali caratterizzanti: nessuna.


INCI (Settembre 2016): 

Tutti gli smalti Faby sono cruelty free (quindi non testati su animali) e Big5 free (non sono pericolosi per la salute perchè la loro innovativa formula non contiene dibutyl phthalate, toluene, formaldeide, resina di formaldeide e canfora). La soluzione più naturale possibile per le proprie unghie. Ideali per le mamme incinte oppure per chi vuole proteggere le proprie unghie da prodotti troppo aggressivi.

Non ho la lista degli ingredienti, sullo smalto non c'erano.


Certificazioni: 


12 commenti:

  1. Nice review. I love the richness of the red. Great choice.

    http://fashionablyidu.com/

    RispondiElimina
  2. That is a nice colour!
    Have a good weekend

    RispondiElimina
  3. Sembrano molto belli nonostante la durata minima. Base e top non ne utilizzi?
    E' importante utilizzarli, specialmente la base che funge da protezione per le unghia. :)


    http://marghediamond.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non li ho usati. Secondo me se li avessi utilizzati sarebbe durato di più. In realtà, non ho messo la base perchè tanto è uno smalto che non danneggia l'unghia dato che è privo di ingredienti nocivi.

      Elimina